Categorie
Blog

Tenuta Di Vaira, progetto work in progress

Tenuta di vaira – Bolgheri (LI) – toscana – italia

Oggi, con grande entusiasmo, vi vorremmo parlare della Tenuta Di Vaira di Vincenzo Di Vaira, un progetto work in progress.

Quello che si sta realizzando qui, tra le colline Toscane, nel cuore della Doc Bolgheri , è qualcosa di davvero speciale.

Questa terra è da sempre nota come patria del vino. Alcune delle vigne più famose al mondo sono infatti radicate proprio in queste zone, tra Bolgheri, Castegneto Carducci e la Costa degli Etruschi.

E’ proprio nel mezzo di questo paradiso di terre e sapori che troviamo la Tenuta Di Vaira. Un’ azienda che ha una storia di tradizione familiare che si protrae da anni.

I Di Vaira credendoci e lavorando duramente, hanno scelto l’anno scorso di dare vita ad una nuova cantina che ospiti una produzione maggiore di vino e che possa essere sede altresì di visite ed eventi.

Qualche anno fa abbiamo conosciuto i proprietari e instaurato un ottimo rapporto di amicizia che col tempo, è dunque divenuto una collaborazione lavorativa vera e propria. Abbiamo iniziato infatti a realizzare lavori di grafica nonché la creazione del nuovo logo, e altri servizi di corporate identity.

il progetto

Tale collaborazione si è poi evoluta quando loro hanno deciso di affidarci proprio la progettazione della cantina. Così, insieme ad un team specializzato di ingegneri e impiantisti, che si occupa di tutti gli aspetti tecnici, stiamo dando vita a questo grande progetto.

Abbiamo progettato gli interni per tutte le aree produttive e commerciali, quindi la zona vendita, la sala degustazione, la barricaia, la tinaia e gli uffici. Per un totale di oltre 1500 mq di estensione.

E’ stato inoltre richiesto il nostro contributo per le scelte stilistiche e creative della parte esterna, in particolare per giardini, portici, camminatoi e parcheggi che poi verranno sviluppati secondo le norme del territorio da tecnici specializzati.

Partecipare alla creazione di questa meravigliosa cantina è davvero entusiasmante, la progettazione è ormai ultimata e qui potete vedere lo stato attuale dei lavori.

Non vogliamo ancora mostrarvi il progetto in 3d perchè crediamo che debba essere una sorpresa per tutti.

Speriamo di potervi mostrare i lavori finiti della nuova Tenuta Di Vaira al più presto!

Visita il sito della Tenuta di Vaira