Categorie
Digital Events Category

Convention Campari Italia 2022 – Synapsy

UNA PRODUZIONE SYNAPSY

Al termine di una gara che ha visto coinvolti alcune delle principali agenzie del mondo della live entertainment, Synapsy si aggiudica l’organizzazione della Convention Campari Italia 2022.

Il progetto creativo di Synapsy, ha previsto la creazione di un format televisivo dal palinsesto dinamico, caratterizzato da uno stile di comunicazione ingaggiante.

Infatti, già dal nel mese precedente, le pagine social del Gruppo hanno accompagnato gli ospiti nell’avvicinamento all’evento.

Elemento vincente è stata l’ideazione di due palchi fisici messi in collegamento tra loro per favorire l’alternanza di talk show e speech multimediali formali e informali.

L’evento è andato in onda il 27 e 28 Gennaio su piattaforma dedicata, registrando oltre il 95% di share e un altissimo grado di interattività del pubblico che ha seguito l’intenso palinsesto di speech previsto nei due giorni.

Noi di Timecore, chiamati come sempre da Synapsy, abbiamo prima di tutto lavorato alla pre-produzione grafica, quindi le sigle di apertura, i video di anticipazione all’evento e tutta la grafica animata di supporto, come bumper e sottopancia animati.

Successivamente per quattro giorni serratissimi abbiamo partecipato alle riprese, lavorando a strettissimo contatto con la regia e le decine di persone di Synapsy che hanno reso possibile l’evento.

Questo lavoro si è svolto in simultanea con il montaggio video in tempo reale. Infatti mentre in regia si lavorava alle riprese e alla scelta delle parti buone, in montaggio stavamo già lavorando sulla post-produzione.

Così alla fine dei quattro giorni di riprese, abbiamo consegnato anche il montaggio video.

Un lavoro che è stato possibile anche con la collaborazione dei professionisti Corrado Martinotti e Davide Letizia che si sono prestati per la realizzazione di questo grande evento.

Come sempre il ringraziamento doveroso va a Synapsy che ci da la possibilità di collaborare spesso con loro e con aziende del calibro di Campari.

Non possiamo purtroppo pubblicare i video dell’evento per questioni di riservatezza ma vi assicuraimo che è stato un grande successo!