Categorie
News

Ripartiamo alla grande con le fiere!

Finalmente oggi possiamo dire che ripartiamo alla grande con le fiere!

Siamo elettrizzati e carichi di poter ripartire e dedicarci all’organizzazione di fiere ed eventi dopo questi interminabili mesi di incertezza.

La pandemia ha tagliato le gambe ad un settore che era fondamentale per la ripartenza. Le fiere sono sempre stato un punto di forza per l’Italia che possiede dei meravigliosi padiglioni espositivi su tutto il territorio e che organizza le fiere al meglio possibile.

Negli anni pre-Covid abbiamo visto crescere questo settore con grande imponenza e poi l’abbiamo visto spegnersi in un attimo a causa della pandemia.

E’ difficile far comprendere a chi non è del settore cosa realmente gira dietro le quinte di questo grande motore. Questo ambiente genera da solo il 3% del Pil nazionale, senza considerare tutto l’indotto ad esso correlato (come l’aumento di fatturato del settore turistico-alberghiero, ristorazione e trasporti).

L’organizzazione di un evento è composto da una fittissima rete di collaboratori, operai, addetti alla sicurezza e trasportatori che si devono coordinare perfettamente, con architetti, designer e tecnici audio/video per dare all’espositore tutto ciò di cui a bisogno durante l’intero svolgimento della manifestazione.

RIAPRONO LE FIERE, NOI CI SIAMO!

Oggi noi di Timecore possiamo dire che ripartiamo alla grande con quella parte di servizi che abbiamo dovuto tenere a riposo per tanti, troppi mesi.

Siamo felici di poter dire che siamo operativi con la nostra offerta al completo.

Se è vero che il settore non è ripreso al 100%, infatti alcune fiere hanno aperto con capienza ridotta e con allestimenti modesti rispetto a quelli a cui ci eravamo abituati prima della pandemia, è altrettanto vero che l’importante era esserci, ripartire e crederci di nuovo!

Abbiamo appena concluso con successo il Cibus di Parma, con un nuovissimo cliente, Gelato4ever, che ci ha dato fiducia e che è stato ricambiato con assistenza continua e uno stand elegante e funzionale.

Proprio in queste ore stiamo installando un altro stand a Bologna per il Cosmofarma, tra qualche settimana saremo al Fusa Expo di Brescia e poi ancora al Tuttofood a Milano…e così via per i prossimi mesi.

Abbiamo lavorato sodo in questi mesi per farci trovare pronti in questo momento e i sacrifici ci hanno ripagato. I nostri clienti storici ci sono rimasti fedeli e anche i nuovi ci scelgono dandoci fiducia.

Questo per noi è fondamentale e non possiamo fare altro che ringraziarli, sperando che il futuro di questo settore sia sempre migliore.