Categorie
Blog Interior Design Category

Ristrutturazione Bagno

Arese – milano

La ristrutturazione di un bagno è qualcosa che non solo abbellisce uno degli ambienti di un appartamento, ma sicuramente cambia anche il modo di vivere ed affrontare una giornata.

Se pensiamo che tutti i giorni la prima cosa che facciamo è recarci in questo spazio, possiamo ben comprendere che se questo locale ci da serenità, luminosità e relax, possiamo affrontare la giornata in modo diverso.

Molto spesso, su riviste di design e arredamento, vediamo immagini di bagni minimali ed essenziali; il colpo d’occhio è sicuramente splendido ma dobbiamo anche considerare molti aspetti quando andremo a progettarlo.

Infatti questo locale è anche un posto dove necessitiamo di molti vani per poter riporre tutto il nostro necessario per non doverlo depositare a vista. Va inoltre considerato che quasi sempre, è utilizzato da più persone e a volte anche nello stesso momento, non da ultimo certamente penseremo all’aspetto estetico che dovrà essere di nostro gradimento e rispecchiare il carattere delle persone che ne usufruiscono.

PRIMA
progettazione e render

Questo bagno padronale di circa 12mq può ospitare comodamente due postazioni lavabo, doccia da 90x80cm, vasca esterna e numerosi ripiani e vani contentori.

Lo stile è moderno e possiamo vederlo dai render 3d realizzati appositamente per il cliente. La linea guida dei materiali si appoggia sui colori del grigio, sia per quanto riguarda i rivestimenti in piastrella e mosaico della doccia, sia per quanto riguarda il mobile dei lavabi realizzato su misura. Il parquet invece, tendente al marrone, dona calore alla stanza

L’enorme specchio, le rubinetterie moderne e importanti, le luci e il controsoffitto giocano un ruolo fondamentale sotto l’aspetto scenografico.

Il progetto è in atto proprio in questo momento, quindi pubblicheremo le foto del risultato finale non appena i lavori saranno ultimati.