Categorie
News

Corso di Computer Grafica 3D

TIMECORE INSEGNA!

Con grande soddisfazione abbiamo appena concluso il corso di insegnamento di computer grafica 3D per Immaginazione e Lavoro presso l’Istituto ITSOS Albe Steiner di Milano.

Questo è un Ente di Formazione che da oltre 20 anni offre servizi di orientamento di alto profilo, formulati in base alle esigenze delle aziende.

Da due anni infatti, collaboriamo con questa scuola professionale per insegnare ai ragazzi l’affascinate mestiere del Tecnico di Produzione Multimediale.

Insieme ad un vasto corpo docenti di alto livello, Timecore è entrato a far parte del comitato tecnico scientifico per il progetto IFTS.

Questo progetto in particolare, si occupa di formare professionisti nell’ambito delle produzioni multimediali con specializzazione nella post-produzione.

Lo studente con questo diploma, entra in possesso di solide competenze tecniche grazie alle quali è in grado di curare la progettazione, la realizzazione e in particolare la post-produzione di prodotti audiovisivi di qualità.

Di conseguenza ne escono professionisti pronti ad essere inseriti nei contesti di produzione televisiva per i grandi circuiti.

Il Tecnico Multimediale infatti, possiede le competenze professionali necessarie a realizzare prodotti audiovisivi di ultima generazione utilizzando tecniche di progettazione, fotografia, ripresa e montaggio.

Queste tecniche, unite alla modellazione, animazione, rendering 3D, Motion Graphics, Compositing, VFX e Special Effect forniscono un bagaglio di ottimo livello.

ANIMAZIONE E RENDERING 3D

Il nostro compito è stato quello di insegnare ai ragazzi la parte di modellazione, animazione e rendering 3D, utilizzando programmi specializzati di alto impatto come Autodesk 3D Studio Max, oltre a fornirgli anche le basi per l’animazione tridimensionale.

Il corso si basava su un totale di 40 ore, gli studenti sono stati soddisfatti e partecipativi e di conseguenza hanno richiesto di essere coinvolti a stage interni della nostra azienda.

Per noi contribuire alla formazione professionale dei ragazzi è motivo di orgoglio prima di tutto perché da ex studenti capiamo l’importanza di un corso come questo e in secondo luogo perché ci rende dei professionisti a 360°.

Siamo felici che ogni anno Immaginazione e Lavoro ci chiede di collaborare per il Corso di Computer Grafica 3D. Siamo altrettanto felici che i ragazzi partecipano sempre con grande entusiasmo.