Categorie
Computer Graphics Category

Dynaco D-6 Modellazione e animazione 3D

MODELLAZIONE E ANIMAZIONE 3D

Dynaco D-6. Animazione 3D e Motion Graphic sono le tecniche che abbiamo utilizzato per il nostro ultimissimo progetto.

Anche l’azienda Dynaco ha infatti iniziato a credere in noi dopo aver visto tutti i lavori che noi di Timecore abbiamo svolto per il partner Ditec in questi anni.

Dal video si nota come le animazioni in 3d, unite alla grafica animata spiegano perfettamente il meccanismo della porta automatica in questione.

E’ infatti questo il motivo per cui aziende come Dynaco e Ditec ci chiedono da molto tempo questo genere di lavori.

Per questo progetto abbiamo cercato di riprodurre un’ambientazione simile ad un centro logistico o magazzino, questa infatti era la richiesta del cliente.

Spesso con delle riprese video tradizionali non è facile mostrare i componenti interni di un prodotto del genere, spiegarne il funzionamento e le reali caratteristiche.

Con la modellazione e animazione 3D invece, possiamo avvicinarci moltissimo per esempio ad uno snodo o ad un ingranaggio particolare e possiamo addirittura scomporlo in più parti per vederlo ancora meglio.

Di questo particolare prodotto possiamo apprezzarne il design aerodinamico, le dimensioni di montaggio ridotte, la facile manutenzione, e la robustezza che lo contraddistingue.

Tutte queste caratteristiche si comprendono alla perfezione nel video con l’aiuto anche di grafiche e descrizioni dettagliate che compaiono nel momento giusto e con un’effettistica studiata ad hoc.

Ogni nostro video per questi clienti verrà poi tradotto in numerose lingue per essere distribuito in ogni parte del mondo. Anche la musica ricopre un ruolo importante, infatti crea un ritmo incalzante che serve a suscitare interessamento da parte dello spettatore.

Ringraziamo Dynaco per la fiducia che fin da subito ha mostrato nei nostri confronti e con la quale è stato davvero un piacere collaborare.