Categorie
Exhibition Design Category News

Ditec – Fiera SIcurezza – Milano

Timecore realizza lo Stand Ditec di 210mq alla Fiera SIcurezza di Milano

Si è appena conclusa con successo la fiera SIcurezza a Milano nei padiglioni di Rho Fiera e noi abbiamo portato in scena il maestoso stand Ditec.

Ditec è uno dei nostri più fidati clienti da anni, ma non avevamo mai realizzato per loro uno stand, li ringraziamo infatti per la fiducia dimostrata quest’anno nei nostri confronti.

Il progetto si sviluppa su due livelli e oltre 210 mq totali. E’ uno stand imponente che rispecchia la grandezza e l’importanza dell’azienda che è leader mondiale nel settore dell’automazione per accessi da oltre 40 anni.

LE FASI DI REALIZZAZIONE

Abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto verso la fine di settembre e i tempi risultavano essere già molto ridotti rispetto alla grandezza di questo stand, ma non abbiamo perso tempo ed abbiamo iniziato a sviluppare un concept.

Tenendo perfettamente a mente le esigenze del cliente, abbiamo proposto uno stand dalle forme lineari e moderne. L’idea era di trasmettere eleganza e innovazione dando risalto ai moltissimi prodotti che Ditec voleva esporre.

Lo stand è diviso in diverse zone. La parte frontale viene dedicata ad alcuni prodotti di esposizione su banchi e all’accoglienza, sul retro e a destra vengono esposte invece le automazioni per porte e cancelli perfettamente funzionati. Al piano primo abbiamo pensato ad un’area meeting con bar interno e una sala dimostrazione per le nuove prototipazioni e tecnologie.

Ogni parte di questo progetto è caratterizzata da dettagli di luce, giochi di ombre e grafiche personalizzate.

PROGETTAZIONE

Il progetto è piaciuto fin da subito e dopo solo qualche ritocco, abbiamo iniziato la fase di progettazione vera e propria.

Questa fase, che di solito è la più delicata, è stata curata nei minimi dettagli per non tralasciare neanche un particolare del progetto che aveva entusiasmato il cliente.

Sono seguiti numerosi approfondimenti tecnici, come i calcoli statici del soppalco, la relazione sui materiali di costruzione e il calcolo dei pesi dei quali se ne è occupato il nostro partner di fiducia Con.All. La loro esperienza è stata fondamentale per gli aspetti tecnici e la relazione che Fiera Milano ha richiesto e approvato nella fase successiva.

Neanche il tempo di ricevere l’approvazione della fiera che siamo già a ridosso dell’evento e quindi ai primi giorni di montaggio.

COSTRUZIONE E MONTAGGIO

La produzione ha lavorato incessantemente e mentre la squadra di montaggio iniziava a costruire il soppalco, in magazzino si continuavano a produrre pezzi di questo meraviglioso puzzle.

A metà della fase di montaggio il cliente ha iniziato ad arrivare sul posto per installare le proprie automazioni, tra le quali un vero e proprio cancello della lunghezza di sei metri e due porte automatiche.

La fase di costruzione e montaggio è stata estenuante per i pochissimi giorni che la fiera ci dava a disposizione.

A detta di tutti era impossibile costruire uno stand di questa grandezza e con tutti questi dettagli, in soli sei giorni. Ma ce l’abbiamo fatta!

Dalle 7.00 di mattina alle 22.00 il personale ha lavorato senza sosta e con molta professionalità, sotto la supervisione costante di Timecore per portare a termine questo progetto alla perfezione e nei tempi richiesti.

Siamo orgogliosi di poter dire che lo stand Ditec alla fiera Sicurezza di Milano è stato un successo per tutti.

Il cliente non si è risparmiato nel farci i complimenti e altrettanti complimenti sono arrivati anche da molte altre persone e addetti del settore.

LA PARTE VIDEO

Per questo grande evento noi di Timecore abbiamo anche realizzato numerosi video in animazione e grafica 3d da riprodurre sulle Tv durante tutto l’evento.

Questi video, che verranno pubblicati a breve sulle pagine ufficiali di Ditec, spiegano il funzionamento delle loro automazioni e applicazioni varie.

Insomma un progetto a 360° che abbiamo curato interamente e internamente!

Un’esempio
RINGRAZIAMENTI

Il ringraziamento doveroso va chiunque abbia partecipato a questa impresa, quindi progettisti, montatori, trasportatori, grafici, imbianchini e coordinatori.

Dobbiamo ringraziare Con.All per costruzione e montaggio e Cat Electronic per tutto l’impianto video composto da quattro televisori Sony Bravia da 85″ dalle prestazioni incredibili.

Sicuramente il ringraziamento più grande va a Ditec che ha creduto in noi fin dall’inizio e noi non abbiamo tradito la sua fiducia.

Non vediamo l’ora di fare altri grandi progetti insieme!