Categorie
Blog

Fiere 2020 posticipate

calendario posticipato in autunno

Il calendario delle fiere, in Italia e all’estero per il 2020, ha subito notevoli modifiche a causa dell’emergenza sanitaria in corso (Covid-19). Infatti tutta la scaletta primaverile che da sempre è molto fitta, slitterà direttamente all’autunno 2020

Questo spostamento, che sta già creando notevoli difficoltà economiche oggi per tutto il settore, produrrà altre difficoltà dopo l’estate, quando oltre ai numerosi eventi già in programma, si aggiungeranno questi, che sono stati posticipati.

Basti pensare ad alcuni grandissimi eventi come il salone del mobile, il cosmoprof, la fashion week, che movimentano milioni di persone ogni anno sia per quanto riguarda le visite, ma anche per quanto riguarda i lavori di allestimento, gli alberghi e i trasporti.

Il personale che lavora dietro le quinte nelle fiere è tantissimo, a volte non lo si considera, ma questo è il motore fondamentale che permette la riuscita di un evento e tutti dovranno essere bravi a non farlo inceppare.

Bisognerà quindi pensare a tutto nei minimi dettagli a Settembre, quando si verrà a creare un susseguirsi di manifestazioni una dopo l’altra in tutta l’Europa. A livello logistico, per gli organizzatori e gli allestitori, sarà dura poter far fronte a tutto ma noi siamo sicuri di potercela fare.

Paint Expo, che si svolgerà a Karlsruhe in Germania e Cosmoprof Worldwide Bologna, sono gli eventi per Timecore di maggiore importanza quest’anno. I nostri clienti possono stare tranquilli, non appena le condizioni ce lo permetteranno saremo pronti a ricominciare con la produzione.

Già da ora stiamo cercando, per quanto possibile, di portarci avanti con i lavori organizzativi, e con la programmazione così da non farci cogliere impreparati quando sarà il momento.

A questo link potrete verificare quali eventi sono stati posticipati in tutta Italia e quando sono stati riprogrammati (il calendario è in continuo aggiornamento)

01