Categorie
Computer Graphics Category

Logo Animation e Motion Graphics

QUAL’E’ L’IMPORTANZA DELLA LOGO ANIMATION?

La logo animation è una parte fondamentale della motion graphic.

Infatti, per logo animation si intende l’animazione professionale di loghi. Solitamante viene usata all’inizio di una presentazione aziendale, in apertura e chiusura di uno spot pubblicitario o di un evento o ancora per sigle televisive, infografiche, siti internet e molto altro.

Sicuramente lo scopo fondamentale di includere una lavorazione di questo tipo è quella di enfatizzare e dare ancora maggiore importanza al proprio brand o al concetto che si vuole esprimere in una data circostanza.

Per realizzare le animazioni digitali di forme, loghi o keywords, vengono utilizzate diverse tecniche e programmi differenti che se combinati in un certo modo possono garantire risultati incredibili.

Questi programmi sono in grado di calcolare automaticamente l’animazione che un oggetto compie nello spazio.

I NOSTRI MIGLIORI ESEMPI DI GRAFICA ANIMATA E LOGO ANIMATION

Alcune delle nostre logo animation sono frutto dell’esperienza maturata sia nel settore della modellazione e animazione 3d, sia nel settore della motion graphics.

Dal video si può notare come tutte queste animazioni siano completamente diverse una dall’altra sia per quanto riguarda lo stile, sia per quanto riguarda la tecnica utilizzata.

Alcune di queste animazioni sono infatti create partendo da grafiche 2d semplici, alle quali sono stati aggiunti i movimenti, altre invece sono ricreate totalmente da zero, quindi modellando addirittura dei componenti per poi animarli in programmi specializzati.

Molto spesso il cliente ci fornisce un vero e proprio storyboard da seguire perchè dietro a molte di queste animazioni c’è una “storia” da raccontare che noi non possiamo sapere. C’è dietro un lungo lavoro dove ogni dettaglio conta davvero!

Infatti alla base anche di una “semplice” logo animation svolgiamo sempre una progettazione sia tecnica che creativa che permette al Designer di scegliere la strada perfetta per soddisfare il cliente e le esigenze aziendali in quel dato momento.