Categorie
Interior Design Category

Ristrutturazione Taverna – Arese

UNA TAVERNA CHE DIVENTA UNO SPAZIO DA VIVERE TUTTI I GIORNI

Il 2021 si apre con nuovi progetti, la ristrutturazione di questa taverna situata ad Arese, in provincia di Milano, è il primo lavoro in ordine di tempo. Primo perchè il progetto è da subito piaciuto ai clienti e i lavori possono partire immediatamente.

STATO ATTUALE

La taverna allo stato attuale, si presenta con un grosso salone diviso in zona pranzo e zona relax. Diversi muri e arcate rendono lo spazio un pò cupo e sfruttabile solo in parte. Tra i vari corridoi e porte si trovano una lavanderia, un cucinotto e una zona di ingresso praticamente inutilizzata.
A rendere ancora meno agevole lo spazio, è una grossa scala in legno che non sfrutta gli spazi alla perfezione.

IL PROGETTO

Le modifiche strutturali attuate durante la ristrutturazione di questa taverna ad Arese, hanno permesso di creare addirittura una stanza in più, mantenendo comunque la zona pranzo, la cucina, il soggiorno e un bagno/lavanderia.

La stanza può essere utilizzata da un ospite all’evenienza, oppure da un figlio come luogo di svago, per la musica e il relax.

Abbiamo certamente ridotto il soggiorno ma gli spazi restano comunque ampi e siamo riusciti a dare al nostro cliente tutto ciò di cui aveva bisogno, mantenendo uno stile al quale era affezionato da anni.

La scala in legno è stata sostituita con una scala di dimensioni più ridotte e con uno stile più moderno e semplice ma in linea con il resto dell’arredamento.

Il camino, punto centrale dell’intero progetto, è stato mantenuto nella medesima posizione.

La prerogativa era quella di recuperare e sfruttare quasi tutti i mobili che il cliente già possedeva. Quello che abbiamo creato infatti, è uno spazio comodo, accogliente e caldo che rispecchia le caratteristiche del nostro committente, ma anche moderno e funzionale secondo i canoni del design di oggi.

Di seguito potete vedere una carrellata di render che spiegano perfettamente come sarà questo progetto. Non appena saranno terminati i lavori pubblicheremo il risultato finale.

ZONA RELAX – ZONA PRANZO -CUCINA
CAMERA

BAGNO – LAVANDERIA