Categorie
Computer Graphics

Render per agenzia immobiliare

ristrutturazione in corte, Arese – milano

Realizzare render di ristrutturazione per un’agenzia immobiliare è per noi un lavoro dove oltre a mettere in campo le capacità tecniche di modellazione 3d e rendering, ci consente di dare il nostro contributo stilistico e di progettazione, essendo noi anche interior designers.

Il rendering in questo caso, è uno strumento fondamentale che permette alle agenzie immobiliari di vendere lo stabile su carta cercando di attrarre i clienti attraverso le immagini in 3d di impatto e inoltre permette anche ai tecnici di presentare i disegni in comune per richiedere l’approvazione dei lavori.

Altro grande progetto commissionato e consegnato a tempo di record è appunto la renderizzazione di questa porzione di corte situata ad Arese in Via Mattei.

Il nostro cliente è questa volta L’agenzia Immobiliare Origgi di Arese.

Siamo stati sul posto insieme a loro, e dopo aver fatto un veloce sopralluogo, scattato qualche fotografia di riferimento e ricevuto i disegni tecnici siamo partiti a realizzare il 3d.

PRIMA
progettazione e render

L’appartamento si trova all’interno di una graziosa corte recentemente ristrutturata in centro paese e questa è proprio l’ultima porzione mancante per completarne l’intero restauro.

Ovviamente bisognerà, mantenere un’unica linea di decoro esterno e i render servono appunto in questo caso a farne testimonianza.

Per quanto riguarda gli interni invece, al piano terra troviamo l’ingresso, il soggiorno con cucina a vista, antibagno e bagno finestrato.

Tramite una comoda scala interna con parapetto in vetro, si accede al piano superiore caratterizzato da travi a vista. Qui troviamo la zona notte con camera matrimoniale e balcone annesso, cameretta/studio e secondo bagno finestrato.

Ringraziamo Origgi Immobiliare per aver subito creduto nel nostro lavoro per realizzare questi render di ristrutturazione e speriamo di poter collaborare presto per qualche altro progetto.

Il rendering 3D

è una tecnologia sempre più utilizzata nel settore immobiliare per creare immagini realistiche di edifici e spazi abitativi. Queste immagini consentono agli acquirenti di vedere come potrebbe essere un immobile prima ancora che sia costruito o ristrutturato.

Il rendering 3D è particolarmente utile per gli sviluppatori immobiliari che cercano di vendere progetti in fase di costruzione o per gli architetti e i designer che vogliono mostrare ai clienti come potrebbe essere una ristrutturazione. Inoltre, il rendering 3D è utilizzato anche per creare simulazioni di edifici esistenti, permettendo agli acquirenti di esplorare gli spazi in modo interattivo.

Il processo di creazione di un’immagine di rendering 3D inizia con la creazione di un modello tridimensionale dell’edificio o dello spazio. Questo modello viene quindi illuminato e decorato con elementi come arredi, piante e persone, per creare un’immagine realistica.

Il rendering 3D è anche utile per la pianificazione urbana, consentendo agli amministratori di vedere come un nuovo edificio o una nuova struttura pubblica si integrerà con il contesto esistente. Inoltre, i modelli 3D possono essere utilizzati per studi di fattibilità e analisi dei costi, aiutando gli sviluppatori a prendere decisioni informate sui progetti immobiliari.

In generale, il rendering 3D sta diventando sempre più importante nel settore immobiliare, permettendo agli acquirenti di vedere gli immobili in modo realistico prima della costruzione e agli sviluppatori di prendere decisioni informate sui progetti. Con l’aumento della potenza di elaborazione e la disponibilità di software sempre più avanzati, ci si aspetta che il rendering 3D diventi ancora più popolare nel settore immobiliare.

Translate